Nasce Eliseo Film Club, il luogo dove condividere una passione comune assieme allo staff del cinema Eliseo e a professionisti del settore.

Proprio come un club del libro, ma dedicato alle immagini, ogni incontro si apre con la discussione di un film d’autore scelto tra quelli in programmazione all’Eliseo.

All’interno di ogni incontro ci possono essere momenti di educazione all’immagine, con proiezione di sequenze, focus sulla storia del cinema, ma anche analisi di dinamiche economiche e politiche.

Per capire a fondo l’industria cinematografica e conoscerne il lato meno visibile intervengono professionisti del settore come registi, montatori, produttori, creators, nella forma del dialogo aperto, non della lezione frontale, con i partecipanti.

Eliseo Film Club è una community, non un corso di cinema!

Si può decidere di partecipare sempre o solo saltuariamente agli incontri, senza paura di perdere il filo.

Non serve essere studenti o studiosi di cinema per partecipare: obiettivo del Film Club è promuovere la conoscenza in modo accessibile e sostenere la passione per i film e tutto quello che vi ruota attorno.

A dirigere e moderare gli incontri Michele Galardini, giornalista, critico cinematografico e direttore del festival Presente Italiano.

Quando:

Ogni due venerdì alle 18.30, a partire dal 20 ottobre 2023. Ogni incontro dura circa un’ora e si svolge all’Art Lab del Cinema Eliseo.

Quanto costa:

L’adesione ha un costo di 20€ e comprende: l’iscrizione annuale all’Eliseo Art Lab, un gadget di benvenuto, una tessera che garantisce il biglietto ridotto dal lunedì al venerdì e offerte speciali su eventi specifici.

Info e contatti:

L’Eliseo Film Club viene presentato ufficialmente all’interno di un Open Day gratuito venerdì 13 ottobre alle ore 18.30 all’Art Lab del Cinema Eliseo.

Per info o per iscriversi basta inviare una mail a eliseocesena@gmail.com inserendo i propri dati.

Inoltre puoi consultare anche il minisito https://filmclub.cinemaeliseo.it

Post a Comment